La qualità come filosofia aziendale
La filosofia di Lovato Gas pone la Certificazione del proprio sistema Qualità come obiettivo prioritario nella gestione di tutti i processi aziendali allo scopo di migliorare le performance di prodotto ed accrescere la soddisfazione e la fidelizzazione dei propri Clienti.

Recentemente Lovato Gas ha ottenuto anche la Certificazione del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza dei Lavoratori secondo lo standard BS OHSAS 18001.
Questa Certificazione attesta che in Lovato Gas viene applicato un sistema che garantisce un adeguato controllo riguardo alla sicurezza e la salute dei lavoratori attraverso una valutazione a priori dei rischi e la loro riduzione mediante delle azioni preventive.

Tale Certificazione si aggiunge alle altre due di cui è già in possesso la Lovato Gas: ISO/TS 16949 Sistema di Gestione per la Qualità del Settore Automobilistico e ISO 9001 Sistema di Gestione della Qualità.
La ISO/TS 16949 è una specifica tecnica, definita da "ISO" IATF International Automotive Task Force, la cui applicazione ha consentito a Lovato Gas di approcciare e migliorare sia la catena di fornitura che i propri processi aziendali riducendo in questo modo gli sprechi, prevenendo i difetti e migliorando così la qualità dei sistemi e componenti a GPL e a Metano. Tale sforzo include anche il rispetto di quanto definito dalla ISO 9001 assicurando che i prodotti di Lovato Gas siano conformi ai requisiti Cliente.

Ogni prodotto assemblato è garantito da controlli qualità e test di sicurezza e funzionalità applicati al 100% che permettono di assicurare gli alti standard qualitativi che hanno portato al successo la Lovato Gas.



Condividi su